Buonasera,ho un calcolo alla cistifellea di 0,7 mm,può essere sciolto con deursil?

Partecipa al sondaggio
Buonasera, ho un calcolo alla cistifellea di 0, 7 mm, risultato dai raggi all’addome radio trasparente.
il chirurgo mi consiglia di togliere la cistifellea, invece il gastroenterologo di provare prima con l’assunzione di deursil 900mg...cosa mi consigliate?
fortunatamente non ho coliche, ho solo un po’ di dolore all’addome destro grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Se è un solo calcolo di 7 mm, vale la pena di tentarne lo scioglimento con acido ursodesossicolico.
A meno che non abbia avuto coliche o infezione della colecisti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Buongiorno dottore,grazie per la risposta.fortunatamente non ho coliche fino ad oggi,ho solo un po’ di dolore al lato destro dell’addome come dosaggio di deursil 900mg al giorno,secondo lei va bene?Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Provi con 450

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Ho assunto per 3 mesi 450 di deursil,10 giorni fa il gastroenterologo mi ha aumentato la dose a 900 per 3 mesi..lei cosa mi consiglia?è troppo presto per avere la possibilità di un miglioramento?
Grazie per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Ci vogliono almeno 6 mesi per vedere qualcosa.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
Utente
Ok grazie per la sua disponibilità
[#7]
Utente
Buonasera dottore,volevo chiederle se è normale che quando faccio attività fisica avverto più fastidio al lato destro e accuso gonfiore addominale (tipo spasmi).dopo questi sforzi tutto diminuisce grazie
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Possibile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
Utente
Secondo lei posso continuare con l’assunzione di Deursil o pensare ad un’intervento?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Deve fare un controllo ecografico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia