Gastroscopia e la pantoprazolo

Partecipa al sondaggio
Salve,
Domani finalmente ho l’esame di gastroscopia, dopo mesi di bruciori assurdi, dolore alla schiena deglutire e varie problematiche, ultimamente non ho mai assunto pantoprazolo, nessuno mi ha indicato di non prenderlo prima dell’esame e oggi e ieri e l’altro ieri l’ho preso da 20 mg perché stavo troppo male, in questi tre giorni l’ho assunto e leggendo in Internet ho visto che prima dell’esame non si dovrebbe e che può nascondere helicobacter e cancro e altre patologie gravi.

Cosa devo fare?
Disdire?
Lo aspetto da troppo tempo.

Grazie a chi mi potrà aiutare.

Cordialmente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Due giorni non compromette nulla.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie dottore in realtà sono stati tre giorni ho sbagliato e prima lo prendevo un po’ si un po’ no ..
sto andando ho una paura assurda della sedazione . Speriamo bene
[#3]
Utente
Dottore sto pure talmente in ansia che per sbaglio ho acceso una sigaretta elettronica una iqos e so che non si potrebbe , e pericoloso ora ?