Valutazioni esito eco addome con calcoli colecisti

Buongiorno,
Volevo chiedervi gentilmente un' opinione riguardo l'esito dell' ecoaddome che ho svolto per semplice controllo senza alcun sintomo in cui sono stati riscontrati numerosi e minuti calcoli alla colecisti.
Ecco l'esito:
Fegato nei limiti per dimensione contiene all' VIII segmento due micro areole iperecogene del diametro di circa 7 e 5 mm compatibili con micro angiomi.

Colecisti contiene numerose e minute formazioni calcolotiche del diametro massimo subcentrimetrico.
Non dilatazioni delle vie biliari.
Non riconoscibili immagini riferibili a formazioni occupanti spazio nell'area proiettiva della regione pancreatica visualizzabile alla metodica.
Milza e reni regolari per dimensioni con spessore cortico midollare.

Aorta addominale regolare per calibro.

Vescica senza riconoscibili aggetti endoluminali del volume preminzionale di circa 383 cc...

Ho letto che per risolvere il problema è necessario l'intervento oppure ci sono dei farmaci per sciogliere i calcoli.
Cosa sarebbe più consigliabile nel mio caso?
Devo consultare uno specialista?

Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Nel suo caso, essendo numerosi, i calcoli difficilmente si possono sciogliere.
Consulterei un chirurgo per valutare tempi e modi per un intervento.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
La ringrazio. Arrivederci.