Parere su terapia per reflusso

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottori,

nel corso di una fibrolaringoscopia, lo specialista ha rilevato un leggero reflusso.
Effettivamente, da alcuni mesi ho un leggero bruciore continuo alla gola, eruttazioni frequenti e ogni tanto fastidio alla bocca dello stomaco.
In passato mi era già successo ma era a periodi, invece ora continua da diverso tempo.
In ogni caso, la terapia assegnata è stata due bustine di alginato di sodio, una dopo colazione e una dopo cena per 3 mesi.

Vorrei sapere da voi se la terapia vi sembra sufficiente o se vada integrata in qualche modo.
Inoltre, mi sembra di stare male a livello intestinale da quando le assumo, è possibile?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Mi sembra un po' pochino.
Aggiungerei un ppi.

Per valutare bene occorre una visita gastroenterologica diretta.

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie dottore,

eventualmente occorre prendere l'alginato anche dopo pranzo? Per quanto riguarda problemi intestinali, si possono verificare a causa dell'alginato?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Possibile modificazione dell'alvo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia