Gastroscopia

Partecipa al sondaggio
Buon pomeriggio,
Ho effettuato una ventina di giorni fa una gastroscopia per la quale sto aspettando il risultato istologico per una iperemia in antro.

Nello stesso referto è riportata la dicitura riguardo l'esofago:
"Linea Z coincidente con il giunto esofago-gastrico e con lo hiatus esofageo incontinente.
"

Il gastroenterologo mi ha detto semplicemente di aspettare i risultati dell'esame istologico per iniziare una cura ma mi sembra strano avendo problemi di reflusso e non la biopsia che riguarda solamente l'iperemia.

Volevo chiedervi chiarimenti.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Ha solo una incontinenza cardiale ma se ha sintomatologia può iniziare la sintomatologia specifica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Buon pomeriggio Dr. Cosentino,
La ringrazio per la risposta.
Dovrei fare altri esami o è sufficiente la gastroscopia?
Da un paio di giorni il disturbo è aumentato.