Soffro di colon irritabile!
Buongiorno soffro di Colon irritato! Sono stato da un gastroenterologo il quale mi ha diagnosticato il colon irritato spiegando i miei sintomi! Mi ha dato una terapia da fare con antibiotico per intestino Normix! Poi alcuni integratori! Non e' soffro tutti i giorni ma alcuni alimenti mi provocano dolori addominali come il sugo e il fritto dolore che prima parte sopra la pancia e poi scende giù la pancia si sente come rumore aria e poi facendo aria o andando in bagno questi dolori si levano una volta cacciata l'aria oppure andando al bagno! Solo quando mangio sugo e fritto mi provocano questi dolori addominali che poi scendono verso la pancia e poi vado al bagno oppure faccio aria e i dolori si levano! Si sente dentro la mia pancia rumore di aria! Cosa mi consigliate?
[#1]
Ha sintomi da intolleranze alimentari che bisogna individuare e gestire. Non è questione di farmaci
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Si le cose fritte non le mangio più...mentre il sugo mi capita la domenica qualche volta di mangiare e spesso mi fa male! Il gastroenterologo mi fece fare l'esame del sangue per celiachia ma usci' tutto nella norma! Poi mi prescrisse la calprotectina fecale che non ho fatto! Lei mi consiglia di fare questo esame?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 982 visite dal 09/06/2024.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.