Soffro di colon irritabile!

Partecipa al sondaggio
Buongiorno soffro di Colon irritato! Sono stato da un gastroenterologo il quale mi ha diagnosticato il colon irritato spiegando i miei sintomi! Mi ha dato una terapia da fare con antibiotico per intestino Normix! Poi alcuni integratori! Non e' soffro tutti i giorni ma alcuni alimenti mi provocano dolori addominali come il sugo e il fritto dolore che prima parte sopra la pancia e poi scende giù la pancia si sente come rumore aria e poi facendo aria o andando in bagno questi dolori si levano una volta cacciata l'aria oppure andando al bagno! Solo quando mangio sugo e fritto mi provocano questi dolori addominali che poi scendono verso la pancia e poi vado al bagno oppure faccio aria e i dolori si levano! Si sente dentro la mia pancia rumore di aria! Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Ha sintomi da intolleranze alimentari che bisogna individuare e gestire. Non è questione di farmaci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Si le cose fritte non le mangio più...mentre il sugo mi capita la domenica qualche volta di mangiare e spesso mi fa male! Il gastroenterologo mi fece fare l'esame del sangue per celiachia ma usci' tutto nella norma! Poi mi prescrisse la calprotectina fecale che non ho fatto! Lei mi consiglia di fare questo esame?