Pantorc 20 mattina e sera invece che 40 al mattino

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, soffro da anni di gastrite cronica e reflusso gastroesofageo.
In primavera e in autunno i fastidi (bruciore allo stomaco e dietro lo sterno, tosse, rigurgito acido) si fanno sentire molto.
Dopo l’ultima gastro (un anno e mezzo fa) il gastroentetologo mi ha prescritto Pantorc 40 al mattino e Marial dopo i pasti per 2 mesi e poi pantorc 40 a giorni alterni per 15 gg.

Ho iniziato la cura anche questa volta già da 15 giorni ma i risultati sono scarsi in particolare di notte.
Di notte, nonostante abbia sollevato il materasso, mi viene una forte tosse, bruciore e difficoltà a respirare.
I sintomi si attenuano dopo l’assunzione di Pantorc al mattino per poi peggiorare la sera e la notte.

Visto che i sintomi sono più forti al risveglio e durante la notte, posso prendere Pantorc 20 mattina e sera invece che da 40 solo al mattino?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Certamente.
È sicuramente più efficace.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie infinite dottore per la sua precisa e celerissima risposta. Alla sera è meglio assumerlo prima di cena o prima di andare a letto?

Stamattina ho già assunto Pantorc 40. Solo per oggi, posso assumere anche quello da 20 stasera? E poi iniziare da domani con il 20 mattina e sera?
Grazie