Cosa ne pensate di questa gastroduodenopatia in attesa di definizione istologica

Partecipa al sondaggio
Esofago:calibro e decorso regolari.
linea z di aspetto sfregiato posta 38cm dall Ad coincidente con la giunzione esofago gastrica e con la pinzettatura diaframmatica.
Stomaco
Cavità gastrica nornodistensibile all insufficienza gassosa, lago mucosa chiaro.
Mucosa di aspetto modicamente atrofico a livello del corpo e del fondo; la regione antrale appare iperemica.
Eseguite biopsie in antro, angelus e corpo.
Pirolo perciò, eccentrico.
In inversione, cardias beate (grado IV sec.
Hill) duodeno mucosa bulgare modicamente congesta ed iperemica; 2 porzione duodenale nella norma, con villi normorapresentati in immersione.
In relazione al quesito clininico anamnestico, si eseguono biopsie orientate Endokit in bulbo e in 2 porzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Cosa dovremmo pensare dal momento che non dice il motivo dell'esame e nemmeno racconta i suoi sintomi???
Lieve gastrite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Dottore soffro da mesi di dolore addominale, alvodiarroicoe calo ponderale ,sceeming sierologico malattia celiaca: iga 3,70 g/l; anti transglutaminasi 48,10 UA/ml cuttoff 12
[#3]
Utente
Vi chiedo un consulto perché mi sto preoccupando perché non vorrei che fosse qualcosa di più grave.... voi che dite
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Lieve gastroduodenite.
Occorre attendere l'istologico per maggiori informazioni.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
Utente
Grazie.
[#6]
Utente
Dottore mi scusi dinuovo per il disturbo, per r tamponare prima degli esami istologico ho comincia una dieta priva di glutine, poi assumo 2 volte al giorno lucen da 20mg, prendo il procinex integratore due volte al giorno, prendo simalvia 2volte al g e il gaviscon advance , e una volta al giorno il glandines è quando ho dolori forti uno spasmex, ma i benefici di tutto ciò sono vani. Ho sempre mal di pancia, bruciore, areofagia meteorismo e coliche e problemi nella defecazione che passa dalla stipesi alla diarrea,vi chiedo cosa potrei far di più per stare un pò meglio .

Sbaglio in qualcosa....
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Senza visita non posso aiutarla...
Però mi sembra che prenda troppi farmaci.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia