Feci scure

Salve, assumo da qualche Giorno FeedColon sotto prescrizione del mio gastroenterologo, dopo aver fatto una settimana di Normox, oggi sono andata in bagno e ho fatto delle feci liquide molto scure.

Mi sono un po’ preoccupata per questo vi chiedo un consulto, dovrei preoccuparmi?

Gli ingredienti di questo integratore sono: Cellulosa microcristallina, calcio butirrato, idrossipropilmetilcellulosa, fruttoligosaccaridi (FOS), amido modificato, agenti antiagglomeranti, sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio, bifidobacter lactis BL050-DSM25566, acido citrico.
Bifidobacter bifido BBF055DSM 25565, polivinilpirrolidone, biossido di titanio, blu patent.

Su Internet c’è scritto ovunque che è causa di sanguinamento gastrico, perciò vorrei capire se devo prendere provvedimenti
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.7k 1.1k 12
Il sanguinamento gastrico non provoca feci scure ma feci NERE caratterizzate da un odore particolarmente pungente e consistenza catramosa.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Inoltre ho ricordato di aver bevuto succo al mirtillo oggi. Potrebbe essere anche questo, grazie mille dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.7k 1.1k 12
Mirtillo scurisce le feci sicuramente specie se concentrato.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia