Celiachia e analisi del sangue

Partecipa al sondaggio
Salve egregi dottori, ho 18 anni, e dopo problemi gastrointestinali da mesi oltre che ho Reflusso gastroesofageo ed ernia iatale ho eseguito le analisi per la celiachia, e volevo un parere da voi, grazie in anticipo
Vi allego i valori:

ANTICORPI ANTI TRANS-
GLUTAMINASI IgG:
6, 7
Valori di riferimento <12 assenti - 12-18 debolmente presenti > 18 positivo

ANTICORPI ANTI TRANS-
GLUTAMINASI IgA:
< 3.0
Valori di riferimento <12 assenti - 12-18 debolmente presenti > 18 positivo

IgA sieriche: 246 range 30-360

ANTICORPI ANTI ENDOMISIO IgA ASSENTI

Scusate la lunghezza
Grazie mille in anticipo
Buona serata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Come vede da solo sono negativi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Dottore salve , le vorrei fare una domanda , sono già seguito da un gastroenterologo e mi ha dato la cura perché come le dicevo soffro gia da 5,6 anni di reflusso dovuto ad ernia iatale , Peró nell’ultimo periodo con tutto il Lucen da 40 che sto prendendo ho forte reflusso tutto il giorno peró gia mi ha prescritto la terapia da fare oltre al lucen e come toglierlo graduatamente ora le vorrei fare una domanda , io purtroppo Fumo , lo so che specialmente ora che la cosa e acuta lo dovrei eliminare, peró dottore mi creda non e facile a farlo , le vorrei chiedere per iniziare a toglierlo per una svapo senza nicotina neutra l’azione irritante sarebbe un pó meno della sigaretta tradizionale ?
Grazie mille e buon lavoro
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Al momento si pensa che sia meno nociva.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia