Briciola in gola, tosse e vomito

Buonasera, da un po’ di mesi continuo a sentire la sensazione di avere una briciola in gola, perciò mi fa tossire tantissimo fino ad arrivare al vomito.
Non riesco nemmeno a parlare quando mi viene.
Spessissimo mi viene la sera quando vado a letto oppure quando mi siedo sul divano, poche volte in piedi.
Sapete spiegarmi cosa potrebbe essere e che visita potrei fare?
L’allergia al polline potrebbe centrare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Dovrebbe eseguire una visita con l’otorino

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)