Dopo i pasti sento il fiato che manca

Buongiorno, chiedo un' informazione, mi è successo qualche volta di notte oggi è la prima volta dopo il pasto del pranzo.
Praticamente a distanza di circa un'ora/ un' ora e mezza dai pasti mi sento il fiato mancare, e poi comincio a digerire per molto tempo, poi dopo un minuto mento mi sembra che la situazione migliori.
Potrebbe essere correlato a qualcosa che mangio?
Sono allergica alle graminacee... O può essere un problema digestivo?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si tratta di una distensione gastrica da meteorismo legato a qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)