Sangue nelle feci dopo aver ingerito agrumi

Partecipa al sondaggio
Salve, ho sempre mangiato agrumi anche in grandi quantità giornaliere (3 - 4 al giorno, tra arance, cedri, limoni, mandarini) senza mai riscontrare particolari problemi intestinali né cistiti.
ieri sera ho ingerito 3 arance e 2 limoni, prima di andare a letto, circa 3 ore dopo cena, senza bere acqua dopo aver finito.
Mi sono svegliato alle 6 del mattino con forti crampi allo stomaco, e sono dovuto andare in bagno producendo diarrea.
Per tutta la mattinata ho prodotto diarrea fino all'ultima scarica dove ho trovato delle striature di sangue raggrumate e pezzi interi di limone.
Cosa può essere successo?
L'acidità degli agrumi ha causato sanguinamento intestinale?
Magari aggravato dal non aver bevuto dopo?
È stato più causato dal limone o dalle arance?
Devo sottopormi a qualche analisi per capire cosa è successo e se vi sono ragadi, ulcere ecc?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
L’acidita’ della diarrea ha irritato e fatto sanguinare le emorroidi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)