Gastroscopia con biopsia

Gent Dott.

Dovrei fare gastroscopia transnasale poiché tollero solo questa è quando lo fatta non sentito niente pur non essendo sedato, ora dovrei ripeterla con biopsia e o due domande una se prendo comunque IPP poiché non posso interromperlo, il medico di base mi detto solo di farlo presente medico che farà biopsia, può sfalsare i risultati?
,.

Seconda domanda: quando viene fatta biopsia esportazione di parte del tessuto, viene in qualche modo ferita: con bisturi, tagliata, strappata, può sanguinare?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Non sfalsa i risultati
Non sanguina, se per casi assume anticoagulanti andran temporaneamente sospesi se possibile
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore, no non prendo anticoagulanti, solo assumo panteprazolo nient'altro
Ma allora come viene prelevato campione di tessuto di biopsia senza fare danno allo stesso Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Senza danno

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
Grazie mille per avermi rassicurato in merito.