Esomeprazolo o lansoprazolo?

Partecipa al sondaggio
Salve,
dovrei iniziare un periodo di terapia antireflusso: il medico mi ha prescritto Esomeprazolo ma solo in seguito mi sono accorto di avere già in casa una scatola quasi intatta di Lansoprazolo.

Va bene anche se uso il Lansoprazolo che ho già oppure ci sono differenze tra i due?

Come altri farmaci assumo solo Xanax ma in caso di bisogno, nessun farmaco fisso.

Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
L'esomeprazolo, a parità di peso in mg, ha una potenza doppia rispetto al Lansoprazolo.
Deve decidere chi l'ha visitata in base alle sue condizioni cliniche.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
La ringrazio