Ispessimento parietale del passaggio discendente- del colon

Partecipa al sondaggio
Salve, nel referto della risonanza magnetica al bacino per dolore alla gamba sx c'è scritto anche: Quale reperto collaterale si segnala ispessimento parietale del passaggio discendente-sigma con addensamento del grasso periviscerale in quadro di diverticolosi, da valutare con esame endoscopico.
Sono molto preoccupato, cosa può essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Probabilmente diverticoli, nulla di preoccupante ma e' corretto fare la colonscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie mille Dr. Andrea, mi ha tolto un po' di ansia addosso