Può un reflusso gastroesofageo creare dolori al petto e al collo?

Partecipa al sondaggio
I
Buonasera, ho 26 anni eabito in Germania, ho fatto molteplici Visite come MRT addome e petto, ho fatto visite dal cardiologo ma nessuno riesce a scoprire da dove derivano i miei dolori al petto.

Ogni volta è una battaglia per cercare di non andare in ospedale, ho sempre dolori al petto, dolori a braccio sinistro, mi pizzica la gola e ho dolori slla mascella.
Io sto come si suol dire "uscendo pazzo" perché non riesco a trovare niente che mi possa aiutare a livello medicinale.

Il problema è che prima dei dolori ho forti eruttazioni, ho fatto anche una ph-metria e una manometria e mi hanno riscontrato un reflusso molto forte e una gastrite.

E in più mi hanno scritto su un referto "egj-type I" ma non mi hanno dato ancora spiegazioni, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso importante e deve solo gestirlo con adeguata terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
La ringrazio dottor Felice Cosentino.
Vorrei farle se possibile un'altra domanda.
Vorrei chiederle ma è possibile che questi dolori siano così forti da farmi chiamare quasi sempre l'ambulanza?
Mi spiego meglio, ogni volta che arrivano questi dolori finché non chiamo l'ambulanza e non cominciano a iniettarmi antidolorifici non passano, qui in Germania sono un pò "menefreghisti" mi scusi oer il termine, potrei chiederle cosa potrebbe aiutare i miei dolori muscolari?
Cordiali saluti