Ingerire una punta di coltello tagliente quanto può essere pericoloso?

Partecipa al sondaggio
Una punta di coltello d'acciaio di due millimetri massimo, quanto può essere pericolosa?
Siamo certi di averla ingerita, io o mio figlio diciasettenne, ma la preoccupazione sta nel non saperne i rischi.
Non sappiamo se eseguire una RX, se da subito o nel tempo dei sintomi, e quali eventualmente.
Non sappiamo quando l'abbiamo ingerita perché lo abbiamo dedotto a posteriori, sicuramente è successo in questo mese (può essere qualche giorno fa, come 10 o 15 giorni fa...)... Non abbiamo avuto nessun sintomo... Aver scoperto questo mi suscita tanta ansia, come posso stare serena?
Confido in una vostra risposta.
Ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
1) non c'è la certezza di aver ingerito l'oggetto.
2) sono passati molti giorni.

Non vedo problemi.

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Ringrazio ancora!
La sua risposta mi conforta.
Siamo certi di averla ingerita, ( uno dei due) ma non sappiamo risalire al quando...
Ma, se lei mi risponde che son passati tanti giorni evidentemente avremmo avuto già dei sintomi importanti a oggi. Grazie per le sue parole, preziose.. Un cordiale saluto!