Morbo di chron.é giusta la terapia?

Partecipa al sondaggio
Salve, Dopo due anni di sofferenze con febbricola, dolori addominali, meteorismo, coliche notturne con diarrea ho fatto colonscopia con il seguente esito: Ileo terminale nei limiti, sporadici diverticoli nel sigma, non complicati, retto con minuscole erosioni, restanti tratti normali.
Conclusioni: proctite.
Esame istologico: frammenti della mucosa ileo nei limiti, Frammenti (7) della mucosa del grosso intestino con aggregati linfatico nodulare e focale edema stromale, nei due frammenti distali, focalmente erosi, di lieve infiltrato flogistico linfoplasmacellulare granulocitario neutrofilo ed eosinofilo, criptite, isolato ascesso criptico e lieve distorsione.
Conclusioni: proctite in fase di lieve attività.
Il gastroenterologo mi ha detto che è Chron nella fase iniziale.
mi ha prescritto supposte Topster a giorni alterni.
É giusta la terapia?
Il problema che ho sempre intestino infiammato, stitichezza muchi rumori aria...a breve farò eco anse intestinali
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Malattia di Crohn con ileo indenne?
Rivedrei la diagnosi.......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Infiammazione rettale specifica o aspecifica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia