Sangue o bucce di pomodoro?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
Dopo una giornata di diarrea, oggi le feci sono piuttosto normali ma con residui di bucce di pomodoro ed alcuni filamenti rossi che mi viene da ricondurre a polpa di pomodoro (ieri ho mangiato molti pomodorini)
Soffro di colon irritabile e due anni fa ho fatto tutti gli esami del caso (feci, intolleranze, ecografia, calprotectina) ed il gastroenterologo.
Mi ha detto di stare tranquilla e di prenotare una colonscopia (ultima fatta nel 2012) per prevenzione più che per i miei sintomi.
È prenotata per il prossimo novembre.

Nel frattempo posso stare tranquilla per questi residui ma soprattutto per quelle tracce che io riconduco a polpa di pomodoro?

Completo dicendo che ho anche emorroidi diagnosticate con anoscopia un anno fa e che prendo in questo periodo dicloreum per un ernia espulsa.
Ho anche un dolore alla fossa iliaca sinistra che si irradia all'inguine ed al gluteo e combacia con il dolore alla gamba ed alla schiena nella zona lombare

Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Da come descrive può stare tranquilla. Si tratta di residui alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie mille e buona domenica
[#3]
Utente
Buongiorno,
stamattina ho trovato sangue sulla carta igienica e grumi di sangue (credo) nella feci.
Un anno fa, proprio per un episodio di sangue sulla carte igienica, dopo anoscopia mi era stato diagnosticato:
non lesioni organiche, prolasso mucoso di primo grado, emorroidi interne congeste ed iperemiche.
Puo' essere che questi grumi siano sangue emorroidiario che stazionando nell'ampolla rettale si e' coagulato? Visto che ho avuto un giorno di forte diarrea immagino che le mie emorroidi non ne abbiano giovato.
Un anno fa la proctologa mi aveva dato come cura turnover gel e daflon 3v al giorno.
Posso provare a rifare la cura o mi consiglia una colonscopia?
Sono molto in ansia (ed ipocondriaca).
Grazie.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Si tratta di sangue emorroidario

E tanta ansia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)