Esito biopsia

Partecipa al sondaggio
Buongiorno volevo un parere su un referto della biopsia di un polipo al colon di mm 3 ricevuta venerdi:
Quadro macoscropico Alcuni Frammenti.

Diagnosi:
Polipo intestinale sessile a profilo serrato (lesione serrata Sec WHO) con aspetto iperplastico e lieve displasia.

Resto in attesa di un vostro parere ed un eventuale consiglio.
Con Osservanza Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Nulla di rilevante e non servono controlli

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Dottore Grazie per la risposta , posso stare tranquillo , mi aveva inquietato la parola "lesione serrata sec WHO ?
[#3]
Utente
Dottore Cosentino , mi scusi non voglio approfittare della sua infinita gentilezza e professionalità , può darmi una spiegazione sul significato( Lesione serrata sec. Who ).Aspetto un suo riscontro augurandole una felice domenica .Con Stima e Osservanza Cordialmente
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Si tratta di una definizione istologica, ma sempre lesione di tipo benigno

Tranquillo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
Utente
Grazie di cuore .
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Di nulla,

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)