Delicocolon

Partecipa al sondaggio
Buongiorno spero in una vostra risposta
Dal 2009 che soffro di reflusso poi gastrite
Fatte gastroscopia di controllo ogni 3 adesso 5 anni 2021 l' ultima gastro e colon
Referto gastroscopia reflusso gastrofageo e ernia iatale abbastanza grossa
Colonscopia referto esame eseguito Fino al cieco
Sigma e discendente Lunghi e tortuosi
Flessure angolate ptosi del traverso
Scadente toilette intestinale boston 1+1+2
Biopsie non eseguite per assenza di patologie
Conclusione dolicocolon
Sintomo flautolenza, aerofagite, dolori addominali specialmente quadrante destro dell' addome, fatto tac addome completo e torace negativo, il gastroenterologo mi dice che e colon irritabile, facendo esami feci sangue occulto negativo, ma con presenza di candida, terapia difulcan, mesavancol 1200 uno al mattino per tre mesi in attesa, ho fatto gli esami candida negativa, pure ves nella norma, la situazione e migliorata me rimasto questo leggero fastidio, dolore addome destro, la gastroscopia me la farà l anno prossimo eventualmente, colon irritabile, oppure ho la sensazione che sia colite ulcerosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.5k 2.3k 74
Nessuna colite ulcerosa, ma possibile qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
In primis, non si capisce il motivo di fare tutti questi esami .......
Si faccia prescrivere una buona terapia per il reflusso.
Per quanto riguarda il fastidio al fianco dx potrebbe trattarsi di accumulo di gas: agirei su questo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
Utente
Grazie per le risposte
Doc cosentino cosa fare per vedere le intolleranze alimentari grazie
Doc bacosi si ta tanta meteorismo e flautolenza anche maleodorante, gorgoglii addominali ,il delicocolon potrebbe comportare tutto questo,poi la terapia con mesavancol per tre mesi? Distinti saluti a voi
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Farei disbiosi test.
Non vedo motivi per una terapia con mesalazina.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
Utente
Buongiorno dottore la mesalazina
Può aumentare la glicemia grazie
[#6]
Utente
Buona serata dottore come superare questo disagio di flautolenza maleodorante sensazioni di gas ogni giorno diverse volte durante la giornata veramente imbarazzante grazie saluti
[#7]
Utente
buongiorno dottore spero in una vostra risposta nonostante che da 2 mesi prenda melasalzina sono ritornati spasmi e dolori addominali non riesco ad uscire da questo problema grazie distinti saluti
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Se ricorda le dissi che la mesalazina era inutile

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
Utente
grazie per mi potrebbe dare qualche indicazione per un aiuto grazie , volevo prendere un po geffer o debridat
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Intanto faccia disbiosi test

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#11]
Utente
dottore guardando nei referti lo fatto l anno scorso e usci alto la dibiosi
[#12]
Utente
buongiorno dottore spero in un vostro parere in attesa di rivista
da due giorni spasmi addominali con prevalenza al fianco destro
da stamattina ho defecato 3 volte in un ora,e ho ancora la. sensazione di defecare con spasmi addominali in attesa spero in una risposta saluti
[#13]
Utente
dott bacosi pk non mi risponde gradirei se può cortesemente dirmi qualcosa grazie
[#14]
Utente
dott diosmectal bustine 2 al giorno
in attesa di fare la colonscopia
[#15]
Utente
Salve aspettavo qualche risposta e non e arrivata mi dispiace,dott sto un po preoccupato dal esito della colonscopia,si pensa sempre di avere qualcosa di brutto
[#16]
Utente
buongiorno dottore , spero che mi può qualcosa in merito in attesa che tra 10 giorni faccio la colonscopia
gia mi e capitato la settimana scorsa
con defecazione di continuo e con la senzazione di andare in bagno dolore e indolenzimento addominale
ho preso le bustine di diosmectal
2al giornio tutto bene
stamattina di nuovo con gli stessi sintomi a che divuto tutto questo
ieri sera ho mangiato una pizza w bevuto acqua spero in una vostro parere
[#17]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Probabilmente un intestino irritabile o patologia collegata a qualche intolleranza.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia