Referto gastroscopia

Partecipa al sondaggio
Buonasera chiedo a titolo informativo mio fratello fa controlli annuali dopo che 4anni fa gli è stato asportato un tumore allo stomaco.
Adesso nella gastroscopia aspettando l’esito della biopsia abbiamo un po’ paura perché lèggiamo una lesione (Premesso che da quando fa controlli ha sempre la gastrite).
Nei controlli annuali fa anche sempre la tac/pet ed anche adesso e pulita.
Sapete darmi qualche spiegazione è in più aspettando la biopsia grazie.

Referto

Erosioni lineari, minori di 5 mm, non confluenti, a livello dell'esofago distale.

Cardias beante.
Stomaco a pareti ben distensibili all'aria con esito cicatriziale longitudinale lungo il corpo; lago limpido.
Piloro pervio.
I e Il duodeno regolari.
Si effettuano biopsie all'antro (prov 1), corpo (prov 2) e fondo (prov
3).
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Non sono descritte lesioni gastriche nel referto.......
Solo lieve esofagite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Cordiali Saluti.
[#3]
Utente
Buongiorno dottore mi scusi abbiamo ritirato adesso la biopsia. Mi potrebbe dare un parere grazie.

Referto :
Frammenti bioptici di mucosa gastrica tipo antro e tipo corpo-fondo sede di edema e congestione vasculo-ematica nella lamina propria, con focali aree di fibrosi all'antro.
Negativa è la ricerca dell'Helicobacter pylori.
Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Lieve gastrite.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
Utente
Grazie mille dottore per là disponibili e la velocità nel rispondere .Veramente grazie.