Glucomannano e gastrite (assunzione farmaci)

Partecipa al sondaggio
Salve

Io soffro di gastrite cronica e proprio in questi periodo sto facendo la mia terapia di gastroprotettore (Lucen da 20mg prima di colazione) in quanto sto in una fase acuta.

Ho comprato il glucomannano per aiutare la mia perdita di peso.

In caso di gastrite è sconsigliato?
Peggiora i sintomi?

E in caso di assunzione di farmaci?
(Ad es.
Lucen)

Posso assumerelo?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Lo può assumere (non si aspetti miracoli nel calo di peso) ad almeno due ore di distanza (prima o dopo) qualsiasi farmaco.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia