Colonscopia rimozione lst ng iia

Buonasera, a mio padre durante una colonscopia è stato rimosso un LST di 3 cm NG IIa resecato en bloc previo lifting con indaco di carmino + adrenalina.
Si applicano clips multiple per chiusura dei margini.
Ora siamo in attesa di Istologico.
C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Ovviamente bisogna attendere il risultato istologico. Comunque se la lesione è stata completamente rimossa non ci dovrebbero essere problemi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Tre cm non è poco ma, comunque, occorre attendere l'istologico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
Utente
Sì è stata completamente rimossa. Bisogna attendere solo istologico ma non è stato detto che c'è la possibilità di tornare per ulteriore rimozione