Buonasera posso avere un consulto?

Buonasera sono un uomo di 37 anni, ho i diverticoli nel sigma e gastrite cronica, ultimamente soffro di lombalgia acuta e come antidolofico uso solo il paracetamolo 1000 non prendo antidolorifici fans perchè tendono ad infiammare l'intestino, la mia domanda è esiste qualche antidolorifico che posso prendere e che non dia fastidio ai diverticoli?
[#1]
Dr.ssa Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Medico internista, Pneumologo, Diabetologo 892 19
Tutti i farmaci hanno effetti collaterali
Importante è esserne coscienti
Continui con il paracetamolo a dosi appropriate non troppo alte
Meglio non superare 2 grammi al di e comunque non per lunghi periodi per es. Non più di una settimana
I FANS possono favorire la gastrite e le ulcere e sanguinamenti ma assunti sotto protezione gastrica e a stomaco pieno e per pochi giorni e a dose bassa potrebbero essere tollerati e hanno rispetto al paracetamolo una azione antinfiammatoria maggiore
Comunque per i diverticoli infiammati sono indicati anche gli antibiotici
Eviti fumo caffè spezie piccanti
Beva spesso acqua in modo che le feci siano morbide
Cerchi di capire se la sua dieta è adatta al suo problema
Mangi soprattutto cibi freschi naturali come la natura li produce
Cerchi col suo medico di capire se possa avere intolleranze alimentari
I problemi vanno trattati possibilmente alle origini

Dr. Ida Fumagalli