Intoleranza o sensibilità al glutine , positivo o negativo?

Salve Dottori, vi riporto il risultato del mio test sulla sospetta celiachia o intolleranza al glutine:

Anticorpi Anti gliadina IgA - peptidi deamidati: 0, 5
Anticorpi Anti gliadina IgG - peptidi deamidati: 10. 4 (l'unico con l'asterisco)
Anticorpi anti endomisio IgA (EMA): Assenti
Anticorpi anti-transglutaminasi IgA: 1. 4
Anticorpi anti-transglutaminasi IgG: 0. 1

Se potreste gentilmente darmi delle informazioni inerenti all' Anticorpi Anti gliadina IgG, perchè è l'unico risultato con l'asterisco, non capendo se sono sensibile al glutine, se posso mangiarlo o no, oppure se alcune cose posso mangiarle o meno... grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Per la diagnosi di sensibilità al glutine vi è un solo test: escludere il glutine per un mese e valutare l’effetto. Se migliora la sintomatologia la diagnosi è fatta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Vi ringrazio della vostra risposta e se in tal caso mi sentissimi meglio dopo un mese senza Glutine dovrei continuare sempre con quella alimentazione ?

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Dovrà continuare la sospensione per 6-12 mesi e poi iniziare gradualmente a reintrodurlo. Si tratta infatti di una intolleranza reversibile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Vi ringrazio nuovamente, un'ultima domanda ma in base alle analisi che mi sono state diagnosticate si riesce a capire se è solo sensibilità o intolerenza ? Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non risulta celiaca e per la sensibilità non ci sono markers

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
Utente
Vi ringrazio delle delucidazioni.
Cordiali Saluti