Mia mamma, 89 anni, sempre stata regolarissima. dopo rottura femore alternanza stipsi/diarrea

Scrivo da parte di mia mamma che dopo rottura femore, intervento e riabilitazione ha incominciato ad alternare giorni di stitichezza con altri di diarrea causando disconforto fisico e psicologico.
Il medico di base si limita a dare lassativi, senza risolvere però in problema in profondità.
Cosa posso fare x aiutarla?
Qual'è lo specialista più adatto a cui rivolgersi?
Grazie mille x l'attenzione.
Monica Dogati
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Lo specialista è il gastroenterologo.
Intanto faccia un trattamento con fermenti lattici per 4 settimane.
Faccia una visita gastroenterologica perché, data l'età ed eventuali altre patologie, occorre una visita diretta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia