Ulcera dopo antiinfiammatorio

Partecipa al sondaggio
Salve dottori io ho settantasette anni causa di un mal di schiena sono andato dal dottore che mi ha prescritto dodici siringhe di antiinfiammatorio da 3ml a base di diclofenac mattina e sera per sei giorni senza protezione gastrica, dopo aver fatto le siringhe ho avuto un ulcera perforata premetto che sono anche, un fumatore, a questo punto mi chiedo sono state le siringhe a provocare l ulcera?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Dopo quanti giorni dal trattamento si è verificata l'ulcera?
Può riportare l'elenco di tutti i farmaci che assume giornalmente?
Può riportare il referto della gastroscopia?
Può riportare il referto dell'istologia?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Salve dottore dopo tre giorni di siringhe ho incominciato a notare feci scure , che credevo fossero dovute a qualcosa che avevo mangiato poi dopo quattro giorni dalla fine delle punture ho avuto vomito e melena a causa di un ulcera duodenale perforata i medicinali che prendo sono avodart e mittoval prima delle siringhe ho usato una pomata a base di arnica puo aver influenzato