Qualcuno può aiutarmi in merito a questa ulcera ?

Partecipa al sondaggio
Sono un ragazzo di 27 anni e siccome sono due mesi che soffro di risalita acido allo stomaco, indigestione e sensanzione di buco allo stomaco nonostante la cura che ho fatto con Famotidina e pantorc non ho visto miglioramenti, oggi ho eseguito una gastroscopia e non ho capito niente del referto.

Lo riporto qui
Esofago regolare per decorso e calibro.

In sovracardiale presenza di erosioni fibrinose.

Cardias incontinente e con reflusso Gastro esofageo.

Stomaco dilatato e pieno di liquido mucoso e biliare.

Mucosa dell’antro di aspetto variegato ed iperemico.

Piloro pervio.

Bulbo con microulcerazione che stenotizza parzialmente il lume del viscere.

Il duodeno nella norma.

Conclusione
Esofagite erosiva d grado B sec.

LACz
Gastropatia cronica da reflusso bilaire con dilatazione del viscere e substenosi pilorica da ulcere bulbare.

Siccome ha detto che avevo troppo liquido allo stomaco non ha potuto fare biospia
E mi ha consigliato di fare ureabreath-test C13 è un eco addome...
Eco addome fatto è tutto nella norma
Urea fatto è NEGATIVO
SICCOME MI HA DATO UNA BRUTTA IMPRESSIONE IL MEDICO VOLEVO CHIEDERE E VERA QUESTA COSA DELLA BIOPSIA?

Quello che ho è pericoloso!
La cura mi ha dato
Lucen 40 matt
Lucen 20 sera
Domperidone
E riopan
E giusta?

Ho tanto paura qualcuno mi aiuti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Il Prof Cosentino ha già risposto esaurientemente ad identica domanda posta il 17/05 u.s.
Quindi, inoltre, non ha fatto oggi la gastroscopia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Si dottore però non ho capito .