Tac torace

Partecipa al sondaggio
Testo: buongiorno, ho avuto molta tosse e la dottoressa mi ha consigliato una tac.
tosse andata via con cura di rocefin e altro.
LE ANTICIPO CHE HO UN INSUFFICENZA RENALE RENE DX PER STENOSI mi preoccupa...dopo aver visto.
la risposta della tac mi ha prescritto varie analisi tra cui la cea e afp e visita gastroenterologia.
Lei Dice fegato.
A marzo con rm reni era nella norma.
La tac in questione recita (fenomeni disventilatori a carico del lobo e della piramide basale destra di verosimile compressione ab estrinseco per marcato sollevamento dell’emidiaframma destro.
Il resto tutto bene.
Devo pensare di avere un tumore?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Intanto farei una ecografia epatica.
Il mancato sollevamento emidiaframma dx potrebbe essere anche dovuto ad un problema nervo frenico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
He problemi comporta quel nervo?
[#3]
Utente
Cosa può provocare un problema al nervo frenico?