Risultato gastroscopia

Buongiorno, a seguito di un disturbo al fianco che ho da diverso tempo, dopo diversi esami fatti tutti diciamo nella norma, sono arrivata alla gastroscopia che ha rilevato:
Ernia jatale da scivolamento, gastropatia eritematosa dell'antro.

Il referto istologico:
DESCRIZIONE MACROSCOPICA
A) antro
B) angulus
C) corpo
A) Due frammenti di 0, 1 cm.

B) Un frammento di 0, 2 cm.

C) Due frammenti di 0, 2 e 0, 3 cm.

REPERTO MICROSCOPICO
A) Gastrite cronica lieve dell'antro con attività moderata, HP+.

B) Gastrite cronica moderata dell'angulus di tipo follicolare con attività moderata, HP+.

C) Gastrite cronica lieve del corpo con attività lieve e rari HP.

SNOMED:
G3-033 T-57000 M-42000 L-13551

La gastroenterologa, mi ha detto che la gastrite è da ricondurre all'helicobacter pylori, anche se un precedente esame delle feci risultava negativo, e mi prescriverà una cura antibiotica di 10 gg.

Volevo gentilmente avere un secondo parere, grazie anticipatamente.

cordiali saluti,
Martina
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Confermo quanto già le hanno detto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia