Alimentazione dopo possibile ingestione accidentale di microparticelle di vetro

Partecipa al sondaggio
Salve a tutti. Ieri sera, mentre preparavo la cena, ho posato momentaneamente un bicchiere di vetro su un fornello spento per prendere la padella in cui stavo cuocendo del cibo. Nello spostare la pentola, ho urtato il bicchiere, il quale si è rovesciato, toccando la griglia cocente con il bordo esterno. Ciò ha causato la comparsa di un'incrinatura quasi orizzontale lunga sui 5 centimetri, purtroppo non facilmente visibile a causa della decorazione del bicchiere. Mentre mangiavo, ho bevuto l'acqua con cui avevo riempito detto bicchiere e solo mentre lo stavo posando ho notato uno strano riflesso, grazie al quale ho scoperto l'incrinatura. Al tatto, questa si percepiva solo con la punta dell'unghia sia all'interno che all'esterno, il polpastrello praticamente non l'avvertiva. Ovviamente, ho subito cambiato il bicchiere, ma non posso escludere di aver ingerito qualche microscopica particella di vetro. Dal Vostro sito ho visto che casi simili non dovrebbero destare preoccupazione, ma, nel frattempo, Vi chiederei se devo seguire qualche precauzione con l'alimentazione. Inoltre, gradirei sapere quali potrebbero essere i sintomi legati a una tale circostanza.
Grazie davvero in anticipo per la cortese attenzione.
Massimo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Non avrà alcun problema e si alimenti come è solito fare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille per la rapida e rassicurante risposta, dottor Bacosi, auguro a Lei e a tutti coloro che si impegnano con MedicItalia buon lavoro, la Vostra disponibilità è davvero encomiabile.
Cordiali saluti.
Massimo