Feci nere

Buon pomeriggio dottori.

A febbraio mi recai in pronto soccorso per dei fortissimi dolori addominali.
Purtroppo questi dolori mi portarono lo svenimento.

Stetti tutta la notte sul bagno, avevo anche perdite di sangue... Andai in ospedale e i risultati delle analisi erano tutte ok, solo un'informazione alimentare da curare con yoris e spamex.
Non mi fecero ecografia la feci io qualche giorno dopo privatamente...
Ecografia uscì bene solo una piccola colicisti in sede.

Un mese fa ebbi dinuovo un episodio di mal di pancia e stomaco con feci nere.
Anche se mi toccavo la pancia mi faccia malissimo.
Prenoto un eco ma non la feci più perché poi il dolore è scomparso... ora sono qualche giorno che ho dinuovo feci nere.
Ho solo mal di stomaco a volte.
Ma io prendo medicinali per l'ansia e per l'emicrania senza protezione.
Quando mi viene mal di stomaco assumo la protezione e mi passa... A volte le mie feci sono nere e a volte chiare. . . . . secondo voi cosa può essere?
In passato ho sofferto di colon irritabile che poi ho curato.

Attendo risposta... per favore.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Le feci nere (ma devono essere nere come la pece) indicano sanguinamento dal tratto digestivo alto.
Si faccia visitare PRIMA POSSIBILE da un gastroenterologo.
In caso di ricomparsa di feci nere, si rechi in pronto soccorso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Anche senza dolori dottore ? Se faccio un ecografia addominale si vede qualcosa? Ma a volte sono chiare a volte nere. Anche nell'esame delle feci si vede ?
[#3]
Utente
Inoltre dottore la mia pancia fa sempre rumore.. ma questo mo lo porto già da tempo.... prenoterò un eco addome e farò le analisi delle feci ... In questo momento ho forti mal di stomaco anche se mi tocco ....... E la mia aria ha un bruttissimo odore... Anche se non la faccio spesso.....pochissime volte e vado in bagno una volta al giorno.... preciso che bevo molto caffè ... Ma mangio normalmente.... non mangio cioccolato, proprio raramente... Fatemi sapere dottore. Per favore.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Una ecografia, nel suo caso, non serve.
Faccia una visita gastroenterologica in tempi rapidi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
Utente
Dottore buongiorno. Questa mattina è marrone .
Dottore non posso permettermi anche perché si prendono 250 euro .
Farò gli esami delle feci , vi farò sapere se volete .
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Una visita 250 euro?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
Utente
Si dottore ne ho chiamato diversi e tutti 250 ... Almeno nella mia zona....
Se la prenoto in ospedale ci vogliono mesi e mesi .... Però dottore se a volte sono nere e tipo stamattina erano marroni è una cosa positiva? Anche se ho un po' di mal di pancia mi sento gonfia.... Forse è anche la mia ansia e un po' di stress accentua le cose . Ho un bambino po' un tremendo e sono un po' stressata... Dalle analisi delle feci si vede qualcosa? Domani le faccio. Devo ripeterle per 3 volte.
[#8]
Utente
Dottore oggi ho portato mio figlio dal pediatra e mi sono confrontata anche con lei ... Ha detto che una volta è necessario e che non devo lavarmi i denti per fare questo esame delle feci.... Cosa mi consigliate?
[#9]
Utente
E i mal di stomaco che ho tutti i giorni deriva anche da questo?
[#10]
Utente
Dottore mi scusi. Stamattina ho fatto le analisi delle feci piu feci coprocultura ... Attendo i risultati.... Nel frattempo prendo spamex perché ho forti dolori sia allo stomaco sia nei fianchi anche se mi tocco.. le feci anche stamattina erano normali.... Lei cosa pensa ? Mi risponda per favore
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#12]
Utente
Secondo lei è grave? La mia ansia aumenta la preoccupazione
[#13]
Utente
Dottore può essere anche il colon irritabile? Perché io in passato ne ho sofferto però il dolore mi colpiva alle ovaie, dopo 3 anni sono riuscita a capire che avevo il colon irritabile e dopo una cura di due mesi sono stata bene. . Adesso oltre dolori stomaco fianchi e addome mi fa male anche la schiena.. e non ho nausea ne febbre......mi risponda per favore.
[#14]
Utente
Dottore il sangue occulto nelle feci è uscito negativo
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Bene

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#16]
Utente
Prenoterò una vista comunque..
[#17]
Utente
Dottore mi scusi nuovamente... Per quanto riguarda la vista se ne parla a settembre... Privatamente mi costa troppo.
Dottore ma lei pensa che sia il colon ? Perché la mia pancia è molto gonfia, brontola e ho dolore ai fianchi e dietro la schiena. Mi faccia sapere grazie .