Infezione da helicobacter pylori

Partecipa al sondaggio
Gentili dottori, mio fratello a seguito di una gastroscopia è risultato positivo H.
P.
Fortunatamente è riuscito ad eliminarlo con la prima terapia.
Leggendo un po’ su web ho letto che se in famiglia c è un membro positivo c è la possibilità di infettare.
durante l anno mi capita di soffrire di reflusso, possibile che abbia contratto anche io l’infezione.
Mi sono sotto posto al test degli anticorpi con prelievo del sangue che risultati sono i seguenti: Ab IgG 0, 3 Risultati laboratorio <0, 8 assenti Ab IgA 1, 5 risultati laboratorio <7, 9 negativo Prendendo i valori minimo del laboratorio deduco che sono negativo ma la domanda che mi sorge se io non ho il virus e se non L ho mai avuto perché non ho anticorpi come faccio ad averi questi valori 0, 3 e 1, 5, non dovrei avere entrambi a 0 Vi ringrazio in una vostra futura risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Fare il dosaggio degli anticorpi non serve a sapere se lei ha in questo momento infezione da HP.
Deve fare o ricerca antigeni fecali Helicobacter Pylori oppure urea breath test per ricerca hp.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva, io sucralfato potrebbe alterare il risultato de test. In oltre dottore è da un anno che ho episodi di reflusso se dovessi avere l’infezione, non dovrei aver sviluppato anticorpi in quest’anno