Buongiorno volevo un parere sull esito di questa colonscopia

Partecipa al sondaggio
Buongiorno chiedo un parere sull esito di quest ultima colonscopia...la terza in 5 anni dove nessuno mi sa dire di cosa soffro: esame condotto fino al cieco.
calibro regolare.
austratira accentuata ed edema intenso e muco in metà sinistro...referto istologico: sul colon sinistro architettura ghiandolare conservata...non ascessi criptici.
edema intenso, ipermia a chiazze raro infiltrato eosinofilo.
Floglosi aspecifica...le analisi sono ok unico sintomo feci non sempre formate e tane evacuazione di solo muco.
Per ora mi ha dato solo fermenti ma sono 3 mesi che ho questo muco.
Cosa posso fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Per la terapia occorrerebbe una visita diretta
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta. Mi preoccupa tutto questo muco che produco anche da solo...è il 3 gastroenterologo che giro il primo mi ha dato normix e il secondo fermenti....il muco però di 5 o 6 volte al gg è sempre presente. L ultimo mi ha prescritto una vistosa dall allergologo...