Probabile ingestione di uno stuzzicadenti

Salve, ho un problema che mi affligge da 36 giorni.
Praticamente 36 giorni fà pranzando avevo tra le mani lo stuzzicadenti dove poi lo riposai all'interno del piatto (di plastica), poi c'è stato un momento che mossi il piatto però non feci caso allo stuzzicadenti se fosse caduto o meno, lì per lì continuai a mangiare senza nessun problema ma finito di pranzare mi accorsi che nel mio piatto non c'era più lo stuzzicadenti e lì entrai nel panico pensando lo avessi ingoiato.
Dopo 2 giorni dall'accaduto cominciai ad avvertire un continuo dolorino (sensazione di pressione) più fastidio in realtà nella zona addome basso destro, a volte vicino all'ombelico, a volte sotto la pancia (sempre lato destro), palpando la zona non sento nessun dolore, l'unico momento in cui questo fastidio migliora è quando sono sdraiato nel letto.
Ne parlai con il mio medico curante che mi fece fare un ecografia addome completo.
Il risultato dell'ecografia addome completo non ha rilevato nulla di insolito è i vari organi risultano tutti nella norma (colecisti, fegato, reni, aorta, milza, pancreas, ecc...).
La mia domanda a questo punto è: Nel caso avessi ingoiato realmente lo stuzzicadenti senza accorgermene, dopo quasi più di 1 mese è possibile sia rimasto incastrato nell'intestino e stia perforando qualcosa?

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Dopo un mese può stare tranquillo. Un stuzzicadenti non espulso avrebbe già creato dei problemi seri

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)