Probiotici, digestione stitichezza

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottori,
Vorrei chiedere un vostro consulto
da quando ho avuto l’influenza, mi sento lo stomaco sottosopra, come se vagassero i succhi gastrici, un po’ di nausea, saliva spessa e sento il bisogno di prendere dei probiotici ma non voglio sbagliare.
potrebbero aiutarmi anche per le difese immunitarie?
perché ho piccoli malesseri frequenti (sopratutto nei cambi di temperatura patisce L’intestino e stomaco) Per la stitichezza, causata da un rallentamento del transito sto prendendo una bustina di Macrogol al giorno.

Posso chiedervi quali ceppi devo scegliere per i sintomi sopraelencati?
L.
rhamonsus o b.
longum sono dei probiotici che ho in casa, in base al vostro parere sceglierò altri se necessario.

Poi volevo chiedere se esistono gli psicobiotici
Grazie molte dell’attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
E' possibile e verosimile abbia una disbiosi, prima di assumere probiotici sarebbe pero' opportuno farso visitare, escludere altre condizioni ed eventualmente eseguire accertamenti su indicazione di chi la visita

Si esistono, il loro ruolo e' ancora in via di definizione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Dottore, è possibile che un virus intestinale si manifesti con sola nausea, stomaco sottosopra/aciditá ,spossatezza, mal di testa?senza febbre o dolori addominali
Oppure è correlato alla disbiosi?
Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 667 234
Possibile certo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it