Sangue vivo nelle feci e carta igienica

Partecipa al sondaggio
Buonasera questo pomeriggio è successa una cosa che mi ha fatto stranire.

Sono andato in bagno, dopo aver finito ho notato le feci con striatura superficiale di sangue rosso vivo e mentre mi pulivo sangue rosso vivo sulla carta igienica.
Quantità poca.

2 anni fa ho fatto una colonscopia dove si erano scoperti diverticoli e emorroidi di livello 1.

Attualmente sono in cura con Questran, 7 mesi fa ho levato la colecisti e sto avendo problemi intestinali con scariche di diarrea (attualmente risolta dal Questran)
Però avverto ancora qualche dolore, le feci, a volte sono dure e devo spingere per andare in bagno.

Ora sono preoccupato possano essere i diverticoli che sanguinano?

O le emorroidi?

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Verosimilmente è un sanguinamento emorroidario.
Tuttavia le consiglio una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia