Possibile melena

Partecipa al sondaggio
Buon pomeriggio sono un ragazzo di 22 anni, ieri ho avuto della diarrea.
Tra le classiche scariche diarroiche ho prodotto delle feci molto scure simili la melena ma sulla carta igienica erano più chiare.
Oltre ad aver prodotto tutto ciò, ho notato del sangue rosso sulla carta igienica (ho sofferto di emorroidi).
Il giorno prima della diarrea sono andato ad una festa in cui ho bevuto dell’alcol (spritz, amaro e birra scura) e a pranzo ho mangiato una mega insalata con carciofi, olive scure e verdi, ed ho bevuto caffè e coca cola.
Oggi ho avuto solamente una scarica un po’ liquida è un po’ dura.
Negli ultimi due mesi ho fatto l’analisi del sangue con valori nella norma e un’ecografia che non ha rilevato nulla di anomalo.
Si tratta di melena?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità m.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
La melena è nera come il catrame o l'inchiostro.
Per di più emana un odore nauseante.
Ovviamente, a distanza, non possiamo rispondere.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie per il consulto. La scarica che ha prodotto le feci nere/scure non puzzava più delle altre se non addirittura era meno puzzolente. Quando mi sono pulito il colore delle feci sulla carta igienica era più chiara e simile alle precedenti scariche.