Esito colonscopia x sangue occulto

Partecipa al sondaggio
Nulla da rilevare alla ispezione anale della regione anale ed all esplorazione del retto.
Esame condotto fino agli ultimi 5 cm di ileo esplorati "a ritroso" attraverso la valvola ileo cecale, in assenza di patologia organica endoviscerale macroscopicamente visibile, fatta eccezione per la presenza di una microformazione poliposa sessile 0is, cupoliforme del diametro di 3 mm.
a superfice liscia e ricoperta da mucosa integra, localizzata in prossimità della giunzione retto-sigmoide, che viene asportata e recuperata con pinza bioptica.
Alla manovra in ampolla rettale, si rileva una modica congestione edematosa dell anello emorroidario interno, in presenza di isolate papille anali ipertrofiche.

Conclusioni: Polipectomia endoscopica di micropolipo sessile 0is.
In corso di determinazione ista-patologica.

Volevo un vostro parere sono un po preoccupato per esito istologico.
Aspettando un vostro riscontro Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Esame negativo.
Il polipo, date le dimensioni, non sarà "preoccupante".
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie dottore stamane sono andato in bagno diarrea con muco e sangue, la causa può essere ilPolipo tolto? Mi faccia sapere Grazie e buon weekend Ps le faccio presente di avere effettuato la colonscopia ieri alle 11. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Direi emorroidi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Dottore Buonasera , ho ritirato esito biopsia :Quadro Macroscopico , Alcuni Frammenti .
Polipo intestinale sessile a profilo serrato (lesione serrata sec. WHO con aspetto iperplastico e lieve displasia. Volevo un suo parere , ansia che avanza. Grazie
[#5]
Utente
Dottore buon pomeriggio se può darmi un parere sulla biopsia.Grazie