Salve, sono stata dimessa da pochi giorni dal gemelli per diverticolite acuta

Alla dimissione mi e’ stato prescritto la mesalazina, compresse gastrointestinali da 800 mg da prendere 3 volte al giorno per un mese e poi a cicli ripetuti ogni mese per 7 giorni.
Informo, inoltre che prendo ogni giorno i seguenti farmaci per patologia preesistenti: ipertensione, tiroidite di yashimoto, cardioaspirina e farmaci antidepressivi, lyrica venlafaxina, bupropione, xanax e il Pantorc.
Da qualche giorno sto osservando nelle feci, faccio dieta semiliquida, sia le capsule di mesalazina con all’interno materiale bianco presuppongo il principio attivo e di tanto in tanto compresse dei farmaci abituali.
Mi devo preoccupare.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Significa che i farmaci che ritrova interi non sono stati assorbiti e non hanno svolto la loro funzione.
Ne parli con il gastroenterologo che la segue.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Ringrazio per la sua precisa e puntuale risposta . Seguirò il suo consiglio.
Cordialmente