Risultati gastroscopia

Partecipa al sondaggio
Buongiorno

Io ho fatto ultimamente una gastroscopia per reflusso persistente e dolore
Ecco i risultati dell esame: due frammenti stomaco antro con gastrite chronica non atrofica senza segno di attivita.

Volevo sapere cosa significava e cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille! !
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Quello che ha riportato è il referto della istologia e non della gastroscopia.
Solo lieve gastrite.
Di più non si può dire.
Ne parli con il suo gastroenterologo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
Questo e' l'esito di alcune biopsie e non indica problemi particolari, l' esito della gastroscopia e' un altro e va interpretato da chi ha richiesto l' esame che le dira' cosa fare dopo averla visitata.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
Utente
Ne ho dimenticato un pezzo
Ma mi sembrava tutto a posto era piu i risultati della biopsia che non capivo. E mio medico non mi rispondeva

Ecco cos è scritto in piu
Esofago : assenza di lesioni fino al 3 inferiore. Cardias continente
Stomaco : non lesioni al fondo corpo ed antro angulus regolare
Muxosa gastrica nella norma
Duodeno : bulbo regolare rivestito da mucosa indenne nulla in 2 porzione.papilla di vater regolare

Ecco la gastroscopia.

Ma quindi gastrite cronica significa che ce l ho sempre ?
E devo prendere l ipp sempre ?

Grazie e buona serata
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.8k 666 234
Bene.
No, non significa sempre
Le indicazioni terapeutiche sono compito del medico che la visita.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it