Odinofagia senza reflusso

Partecipa al sondaggio
Salve,
da un pò di tempo ho questo disturbo esclusivamente duranti i pasti ovvero un leggero fastidio/dolore sotto la gola (all'inizio dell'esofago) subito dopo la deglutizione di cibi solidi, se mangio con calma il fastidio è quasi assente.
Sono una persona ansiosa e mangio spesso frettolosamente forse senza masticare correttamente e lentamente ma ultimamente il fastidio è più presente.
Al mattino dopo il risveglio ho una leggera tosse secca che dura per mezz'ora e poi scompare non avendo nessun altro tipo di reflusso/rigurgito e/o altro dolore.
In passato il medico mi aveva prescritto, per sospetta gastrite, una terapia con LUCEN da 40 mg andata a buon fine.
Eco addome completo fatto a gennaio scorso nella norma.

Quale potrebbe essere la causa?
grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Verosimilmente reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Buongiorno Dott. Bacosi,
fisserò la visita quanto prima, grazie mille.
Cordiali Saluti