Come si cura la steatosi epatica?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno Dottore siccome mi hanno riscontrato tramite un ecografia una steatosi epatica non alcolica volevo sapere se c'era una cura farmacologica per poter aiutare il fegato e se cortesemente potevo avere un tipo di alimentazione da poter seguire, da premettere che i valori transaminasi sono completamente nella norma la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.4k 1.1k 12
Ovviamente dovrei vederla.
Diciamo che, in linea di massima deve calare di peso.

Deve ridurre il consumo di carboidrati (pane, pasta, riso, patate, dolci e prodotti da forno) e preferirei quelli integrali.

Farei costante attività fisica.

Farsi seguire da un gastroenterologo/epatologo

Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia