Istologico polipi colon

Buonasera, mi chiamo Claudio e ho 54 anni.

Mio padre è stato operato (con successo) per tumore al colon/sigma ormai 10 anni fa.
Per familiarità ho effettuato una colonscopia che ha individuato e rimosso 4 polipi sessili di 3/5mm nell'ampolla rettale un polipo sessile di 8mm nel colon trasverso.
L'esame istologico riferisce due sole righe di referto che riporto di seguito:
A) Frammenti polipoidi multipli di varie dimensioni, il maggiore di 0. 6cm in toto.
B) Cinque frammenti in toto.

Diagnosi:
A: lesione sessile serrata senza displasia ghiandolare
B: polipi serrati iperplastici di tipo microvescicolare.

Chiedo scusa, ma sinceramente non ci ho capito quasi (anzi totalmente) nulla.
Mi aiutereste a capire cosa effettivamente riporta la diagnosi e cosa dovrò fare in seguito?
Grazie Mi congratulo col servizio che offrite al pubblico.

Claudio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Benigni, solo controlli endoscopici periodici. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Grazie per la pronta risposta.
Claudio