Dolori all'inguine aumentati dopo colonscopia

Salve, sono un ragazzo di 34 anni e ho effettuato ieri, 21 Maggio, la colonscopia.
Da ieri sera che sento molti fastidi alla zona inguinale oltre ad aver avuto crampi... Prima ad entrambi i lati.
Poi solo a destra (da premettere che ho una piccola ernia crurale).
Ieri poi ho cenato dopo 4/ 5 ore dalla colon e come ho mangiato ho accusato forti spasmi (riso bianco e zucchine+ pollo) Se avessi avuto qualche lesione, cosa avrei avvertito? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Nessuna lesione, ma solo gas residuo post colonscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)