Dimagrimento post viaggio

Buonasera,

Di ritorno da un viaggio di 18 giorni ho subito un dimagrimento.
Essendo in America, non ho mangiato sano, ma ho praticato quasi tutti giorni trekking con una media di circa 10 km al giorno in montagna.
Inoltre per due volte sono andato di corpo e l’ultima notte prima di rientrare sono andato 4 volte in bagno seppur in modo normale.
Questi eventi possono spiegare il dimagrimento?
Non so di preciso quanto sia, in quanto non mi sono pesato prima di partire ma credo al massimo 2kg.
Dal giorno del mio rientro, circa 10 giorni fa il mio peso non è variato.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Normalmente percorre 10 km al giorno in montagna?

Direi che 2 kg non è un gran dimagrimento......

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia