Celiachia e gastrite, tempi oceanici

Buongiorno e grazie infinite in anticipo a chiunque vorrà rispondere.

Da più di un anno soffro di diversi sintomi non specifici:

-Dolore al palato
-Peso al petto costante
-Dolore esofageo
-Aumento della salivazione
-Raramente dolore all'orecchio destro
-Spossatezza costante
-Sensazione urticante alle prime vie respiratorie

-Sono anemico (da sempre)

Dopo diversi esami (gastroscopia inclusa) mi hanno riscontrato
-gastrite antrale,
-ernia iatale,
-Cardias non si chiude più (non ricordo il nome clinico)
-reflusso gastroesofageo.

-celiachia.

La cura

-Da tre mesi ho completamente sospeso il glutine
-Lucen 80 mg per quattro mesi (ho iniziato la cura tre mesj prima di sapere della mia celiachia)
-Lucen 60 mg un mese
-ora sto facendo Lucen 40 mg
-Lucen 20 mg il prossimo mese.

-Esoxxone
Ialoclean o Karos per calmare i dolori alla bocca

Da tre giorni levopraid 25 mg due volte al giorno perché i sintomi di pizzicore interno, i fumi acidi, non si sono placati e quindi abbiamo integrato la cura con questo.

Come extra cura sto mangiando della liquirizia tutti i giorni perché mi dà sollievo al palato quando è urticante.

E aloe vera due volte al giorno.

Ho paura però, che la cura non abbia prodotto l'effetto sperato, e per quanto il mio gastroenterologo insista nel dire che il lucen è la più potente cura che si possa dare io non ho percepito miglioramenti significativi, anzi quasi nessuno a dirla tutta.

Mi e vi chiedo c'è la possibilità che pur essendo la medicina più potente non sia adeguata a me?

Se la cura è corretta e non posso aspirare a niente di meglio, perché ho ancora tutti questi sintomi, perché sono ancora così delicato con lo stomaco?

Guarirò mai?
(Dalla gastrite intendo, dalla celiachia e dall'anemia so che non si guarisce!)

Grazie infinite a chiunque vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Potrebbe avere associata una intolleranza all’istamina da valutare con il DAO test, esame del sangue

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)