Emissione di sangue dalla saliva al risveglio

Buongiorno, ogni tanto soprattutto di mattina mi sveglio e avendo tantissima saliva, sputando vedo colore rosato e a volte alla sera sento acidità con molta eruttazione con rigurgito acido, e vedo stessa cosa tracce minime di sangue rosso vivo.
Poi prendo riopan e non vedo più nulla.

Non capisco se deriva da gengiva che sanguinano spesso o lo stomaco.

Se qualcuno mi può dire cosa potrebbe essere...grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si tratta di un problema gengivale. Il sangue può arrivare dallo stomaco solo con il vomito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie Dottore per risposta cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)